Torna alla Home Page

"Dal Prodotto alla Pubblicità: le leggi"


"Dal Prodotto alla Pubblicità: le leggi"
Raccolta sistematica della normativa italiana e comunitaria per la comunicazione d'impresa.

a cura di Fiammetta Malagoli e Riccardo Lamonaca

ERGA Edizioni, Genova, 1992

Il volume “Dal prodotto alle pubblicità. Le leggi”è stato
realizzato con la collaborazione di tre associazioni del settore della comunicazione. Si tratta dell’AIPAS (Associazione italiana agenzie e studi professionali di comunicazione), della
FNAGI/CNA (Federazione nazionale artigiani grafica e immagine) e dell’ACHI (Associazione consulenti pubblicitari italiani).
Nato con l’obiettivo di fornire alle imprese e alle agenzie di
pubblicità una bussola con la quale orientarsi nella selva di disposizioni vigenti, il volume permette di conoscere per singole categorie di prodotti e tipologie le norme vigenti fino al 1992. Ha rappresentato uno strumento di grande utilità (oltre che di interesse) che ha compiuto un ulteriore passo nella direzione della prevenzione di quelli che possono essere messaggi scorretti e ingannevoli. Significativa l’ampiezza e globalità delle norme riportate.

« Torna alle pubblicazioni

 

Copertina della pubblicazione "Dal prodotto alla pubblicità: le leggi

16122 Genova (GE)
via Cesare Cabella 22/17
cell: 335328482