"Dal Prodotto alla Pubblicità: le leggi"
"Dal Prodotto alla Pubblicità: le leggi"
Raccolta sistematica della normativa italiana e comunitaria per la comunicazione d'impresa.
a cura di Fiammetta Malagoli e Riccardo Lamonaca
ERGA Edizioni, Genova, 1992
Il volume “Dal prodotto alle pubblicità. Le leggi”è stato
realizzato con la collaborazione di tre associazioni del settore della comunicazione. Si tratta
dell’AIPAS (Associazione italiana agenzie e studi professionali di comunicazione), della
FNAGI/CNA (Federazione nazionale artigiani grafica e immagine) e dell’ACHI (Associazione
consulenti pubblicitari italiani).
Nato con l’obiettivo di fornire alle imprese e alle agenzie di
pubblicità una bussola con la quale orientarsi nella selva di disposizioni vigenti, il volume permette
di conoscere per singole categorie di prodotti e tipologie le norme vigenti fino al 1992. Ha rappresentato uno strumento di
grande utilità (oltre che di interesse) che ha compiuto un ulteriore passo nella direzione della prevenzione
di quelli che possono essere messaggi scorretti e ingannevoli. Significativa l’ampiezza e globalità delle norme riportate.
« Torna alle pubblicazioni
|